SPEDIZIONE 

Dal momento della ricezione del pagamento il vostro ordine verrà preparato per la spedizione normalmente entro due giorni lavorativi. Per le spedizioni ci affidiamo a corriere espresso che consegna in 24/48h. Il costo della spedizione è di 5,9 euro, per le isole, Calabria, Sicilia il costo è di 8,9 euro, mentre per alcune località montane più remote il costo è 10,9. Inserendo il vostro CAP e indirizzo potrete verificare l’esatto costo di spedizione. La spedizione con contrassegno ha un costo aggiuntivo di 5 euro, per spedizioni con contrassegno scrivici a ordini@bottegadellenoci.it

Nel momento in cui il corriere prende in carico la spedizione, vi invierà una email e/o sms con i dettagli della spedizione e una previsione del giorno e orario di consegna. Il servizio di consegna prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il primo tentativo di consegna verrà lasciato un avviso dal corriere e riceverete una mail o un sms con le indicazioni per la nuova consegna, che normalmente avviene il giorno lavorativo successivo. Qualora non possiate essere nuovamente a casa potrete pianificarne una nuova inserendo il “BRT code” nella sezione dedicata su www.brt.it e scegliere una data di consegna oppure un BRT-fermopoint dove ritirare il pacco.

DIRITTO DI RECESSO

Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  1. I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
  2. I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e
  3. I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti alla Società, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Esercizio del diritto di recesso

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare alla Società, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail ordini@bottegadellenoci.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso”, dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

  1. numero dell’ordine di acquisto e data;
  2. data di consegna dell’ordine di acquisto;
  3. il nominativo e l’indirizzo del cliente;
  4. l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del cliente;
  5. nome dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, la Società provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalla Società stessa.

In caso di esercizio del diritto di recesso la Società rimborserà al cliente l’intero importo dei prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della Società di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente. Il costo della spedizione per il reso è a carico del cliente.